“La Natura in città – dal Real Bosco di Capodimonte alla Villetta Padre Pio” è il tema dell’iniziativa promossa ed organizzata congiuntamente dalla Sezione Greencare Caserta e da Che Storia – Libreria Indipendente.

L’appuntamento è per domenica 22 maggio 2022, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, nel verde della Villetta Padre Pio – Spazio piazzetta dei Lecci. 

L’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta, prevede una lettura ad alta voce del libro La vita segreta nel Real Bosco di Capodimonte, seguita da una Passeggiata botanica alla scoperta degli alberi della Villetta che sono stati censiti, con paline identificative e Qrcode, nell’ambito del progetto di un giardino botanico donato dall’Associazione GreenCare alla cittadinanza casertana.

Le attività, gratuite per i partecipanti, vedranno protagoniste Addolorata Ines Peduto e Floriana Marino, rispettivamente presidente e vide presidente del GreenCare Caserta e Cinzia Crisci di Che Storia Libreria Indipendente. sarà presente Massimo Luigi Cesare, presidente del GreenCare Parco del Cilento.

E’ annunciata la partecipazione dell’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Vincenzo Claudio Battarra. 

Sono previsti doni per i partecipanti: una copia del libro e gadget.