Premio GreenCare 2024 Menzione Speciale Costanza Profili 

Costanza Profili riceve il premio dall’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania Armida Filippelli e dal Presidente del FAI Campania Michele Pontecorvo Ricciardi. Ad accompagnarla la madre Marianna.

Motivazione

Il premio a Costanza celebra il suo straordinario percorso di crescita personale e integrazione. A soli 23 anni, nonostante le difficoltà legate alle sue fragilità, Costanza ha trovato nelle attività di cura delle piante presso il vivaio napoletano Incontri nel Verde una fonte di realizzazione e di impegno. Attraverso il suo lavoro ha dimostrato una dedizione esemplare, crescendo non solo come professionista ma soprattutto come persona. La cura delle piante le ha permesso di sviluppare nuove competenze, alimentare la sua autostima e costruire relazioni significative con le persone. Costanza rappresenta un esempio di determinazione e coraggio, mostrando a tutti che con passione e volontà è possibile superare ogni barriera. E’ un esempio di resilienza, capace di ispirare chiunque la conosca.

Premio GreenCare 2024 Menzione Speciale all’Indiana Jones Napoletano Francesco Damiano

Francesco Damiano riceve il premio dalla Direttrice dei Giardini La Mortella e Presidente della Fondazione Walton Alessandra Vinciguerra e da Silvana Gramegna, Presidente del Garden Club Caserta

Motivazione

Per un nuovo modo di comunicare il verde urbano ed in generale il paesaggio con sguardo attento alla componente verde. Con i suoi video immersivi pubblicati su Instagram i followers possono scoprire con lui, in maniera avvincente e dinamica, il patrimonio botanico, naturalistico, paesaggistico ed ambientale della nostra regione.