Federica Palmer

Federica Palmer

responsabile delle Relazioni Esterne e Coordinamento Progetti Speciali 

Federica Palmer, classe 1989, una laurea in Conservazione dei Beni culturali DEAMS, conseguita all’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, , un Master di I livello in Audio/Video Digital Editing all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, una laurea magistrale in Archeologia e Storia dell’arte. Ed infine un diploma di Fotografia pubblicitaria conseguito all’ILAS – Istituto Superiore di comunicazione.  Ha esperienze nel mondo del teatro: è stata assistente alla regia di Vanda Monaco Westerstahl e direttore di scena per produzioni teatrali di carattere antropologico. Alla LVR Digital di Roma si è occupata di post produzione e distribuzione audio/video.

Ha lavorato come primo assistente nella realizzazione di campagne pubblicitarie.

Le sue competenze in camera oscura l’hanno portata ha fondare a Napoli, assieme ad un socio, Laborio 37, laboratorio fotografico per lo sviluppo e la stampa analogica.

Nel 2016 comincia la collaborazione con Intragallery, galleria per le arti contemporanee con sede a Napoli. Nello stesso anno ha inizio il suo lavoro come responsabile della Segreteria generale del Premio GreenCare, iniziativa civica per la cura del verde nell’Area Metropolitana di Napoli.

Marco Caiazzo

Marco Caiazzo

responsabile Ufficio Stampa Premio GreenCare

Marco Caiazzo, nato a Napoli nel 1984, giornalista professionista dal 2009.

Inizia col giornalismo a 18 anni, a 25 avvia la collaborazione con il Gruppo Espresso. Parallelamente porta avanti l’attività di addetto stampa che lo vede collaborare – tra gli altri – con Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Coni Napoli e Nauticsud.

Nel 2015 ha scritto per la casa editrice Baldini&Castoldi L’Oro di Scampia, autobiografia del maestro di judo Gianni Maddaloni.

Nel 2017 ha vinto il Premio di giornalismo Antonio Ghirelli. Cura l’ufficio stampa di Go Sud, concorso di idee del Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del lavoro.

Elizabeth Jeanette Deleacaes

Elizabeth Jeanette Deleacaes

graphic e web designer

Classe 1963, da oltre vent’anni nel settore della grafica creativa editoriale e pubblicitaria.
La sua formazione professionale, orgogliosamente autodidatta, è alimentata da passione e dedizione. L’esperienza l’ha portata a divenire una grafica editoriale con “spinte creative” anche nel campo pubblicitario. Frequenta il Corso di Alta Formazione di Web Design e Comunicazione e segue il corso di Emotional Intelligence.

Comincia negli anni ’90 con lo studio di grafica pubblicitaria “Magie d’immagine” come copy, grafica e account.
Per quattro anni è impaginatrice grafica per il quotidiano economico del Mezzogiorno “Il Denaro”.
Per altri quattro, lavora per il giornale BricàBrac per il quale idea, progetta e realizza prodotti editoriali.

Ha tenuto collaborazioni progettuali ed esecutive relative a volumi, riviste trimestrali e brochure per la Cuen – Servizi di comunicazione integrata per Fondazione IDIS Napoli

Dal 2014 è la responsabile della grafica ed impaginazione della rivista mensile “Where Naples Coasts&Islands”, in lingua inglese, distribuito in alberghi a 4 e 5 stelle e Redattore Senior con responsabilità progettuali ed esecutive relative a campagne di comunicazione sociale nei settori della comunicazione d’impresa, dell’editoria e della Corporate Social Responsibility, per IES Comunicazione S.r.L.