Daniela Fossataro

Daniela Fossataro

responsabile Area Scuola del Premio GreenCare

Daniela Fossataro, nata a Napoli, nel 1971, laureata in economia e commercio con indirizzo internazionale, dal 2008 è giornalista pubblicista. Lavora nel settore delle relazioni esterne e istituzionali (organizzazione eventi e comunicazione) da circa 28 anni. Ha lavorato, tra l’altro, con Sviluppo Italia – Fondazione IG students, con la Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive, con l’Unione Industriali di Napoli, nonché con numerose agenzie di eventi e comunicazioni. Ha organizzato, con affido diretto da parte dell’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio, l’evento d’inaugurazione della Mostra e del Convegno sull’Unità d’Italia con il Presidente della Repubblica svoltosi al Palazzo Reale di Napoli. Vari gli eventi organizzati in ambito privato e Politico – Istituzionale. Appassionata da molti anni di psicologia e comportamento sociale, frequenta un corso di specializzazione per diventare Counselor professionista presso l’A.C.M.E. – Associazione di Counseling e Mediazione Esistenziale per la Formazione e l’Orientamento.

Da sempre sensibile a tematiche sociali, ha supportato diverse realtà tra le quali la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e i Padri Gesuiti con il Progetto Riaccendiamo il Gesù Nuovo.

Un sentimento profondo di unione con la natura la porta a passare il suo “tempo preferito” a contatto con essa. “Sogna” parchi curati e un verde amato nel SUD d’Italia.