Antonella Pisano

Antonella Pisano

Antonella Pisano nata e cresciuta a Napoli. Studia Storia dell’arte presso l’Università Federico II di Napoli, laureata in storia dell’arte moderna con una tesi di taglio architettonico su Napoli, città motore delle sue passioni. Ha molti interessi, tanto da considerarsi una persona con diverse sfaccettature, che la aiutano a osservare la realtà da più punti di vista. Nel corso degli anni di formazione ha frequentato l’Archivio di Stato di Napoli e ha conseguito il patentino da guida turistica della Regione Campania, che le ha permesso di esercitare, dal 2016, attività di visite guidate e di didattica museale. Nel tempo ha perfezionato le sue conoscenze attraverso diversi stage, corsi di formazione e borse di studio.

Ritiene che l’arte e la storia siano fondamentali da trasmettere a tutti per la creazione di un vero senso civico, che crei un legame tra le persone e il territorio in cui vivono: dal quartiere al mondo intero. Antonella sostiene che “Siamo quello che creiamo, che costruiamo, e che curiamo giorno dopo giorno”.

Francesco Begonja

Francesco Begonja

Francesco Begonja nato a Napoli 29.06.1972 Fotografo professionista dal 1991. Ha partecipato negli anni a vari stage con fotografi di fama internazionale.

Francesco D'Agostino

Francesco D’Agostino

Francesco D’Agostino, napoletano, classe 1974, consulente aziendale e imprenditore.

Lavora come consulente informatico dalla seconda metà degli anni ‘90, realizzando e vendendo software basato su Visual Basic, Microsoft Office, VBA e altri linguaggi. A partire dal 2006 il focus si sposta dal software al web, in particolare al digital marketing: si occupa infatti di search marketing, sviluppo di siti web in ottica business e digital strategy.

Nel 2011 fonda Endelab, agenzia di comunicazione e digital marketing.

Ha collaborato con piccole, medie e grandi aziende dei più svariati settori: turismo, commercio di beni e servizi, industria, ricerche di mercato.
Dal 2016 collabora con Federcarni Confcommercio, di cui è Direttore nazionale Comunicazione e Marketing.