Non è la prima volta che restiamo stupiti dall’attività dell’organizzazione no profit Sii Turista della tua Città. Ne avevamo parlato quando dipinsero le panchine della Villa Comunale, sul lato di via Caracciolo.

Ed oggi si stanno rendendo protagonisti di una nuova bellissima pagina di senso civico, orientato alla cura dei beni collettivi green.

Hanno programmato per domenica 29 aprile, dalle ore 10.00, un appuntamento alla Villa Floridiana per una giornata di pulizia e giardinaggio per restituire bellezza e ordine ai luoghi.

Punto di incontro sarà  la fontana/vasca dei pesci, sotto il Museo della Ceramica.

E’ richiesta la partecipazione di persone di buona volontà, meglio ancora se munite di:

– Decespugliatore
– Tagliaerba
– Cesoie
– Guanti
– Buste per la spazzatura
– Scope
– Palette

Per l’occasione noi dell’Associazione Premio GreenCare abbiamo inviato a questi meritevoli curatori del verde urbano, fondi per l’acquisto di 5/6 cesoie che si riveleranno molto utili, considerato il livello di abbandono di alcune aree del grande parco del Vomero.

Auspichiamo un’ampia partecipazione di cittadini ed auguriamo la migliore risuscita dell’iniziativa, condividendo profondamente il motto di Sii turista della tua città che recita: IL MONDO CAMBIA CON IL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE!

Degrado in Villa Floridiana