Sesta edizione per “Planta, il giardino e non solo”, la tre giorni dedicata al florovivaismo di qualità, ideata, promossa ed organizzata dall’Orto Botanico di Napoli, nell’ambito delle attività di promozione e divulgazione delle collezioni botaniche dell’antico giardino  di via Foria 223 a Napoli.

Noi del Premio GreenCare ci saremo, suo viale principale. Dal 2016 vi prendiamo parte assieme all’Apecar del nostro partner Ferrarelle Spa per farci conoscere, incontrare gli Amici del Premio GreenCare.

Ci saremo soprattutto per raccogliere dal vivo le candidature dei meritevoli curatori del verde urbano da premiare per la terza edizione della nostra iniziativa civica a favore del verde dell’Area Metropolitana di Napoli.

Planta si svilupperà dal 4 al 6 maggio 2018: taglio del nastro alle ore 11.00 di venerdì 4 maggio. Come ogni anno, saranno tantissimi gli espositori di piante esotiche e rare, ma vi prenderà parte anche tutto l’ampio mondo che ruota intorno ai cultori di botanica.

L’Orto Botanico chiede, infatti, ai suoi espositori di partecipare portando piante e collezioni uniche e speciali, in linea con il valore di quelle esposte nello storico giardino che ospita la manifestazione.

Fitto il programma della tre giorni che prevede sessioni di sport, laboratori ludico-didattici per i bambini – “Bimbi in Planta” -, presentazioni di libri, concerti, contest fotografici, incontri con gli esperti.

Potrete trovare qui tutte le informazioni: http://www.ortobotaniconapoli.it/planta/evento6/calendario/calendario.htm

L’ingresso è per l’occasione gratuito.

Planta. Locandina della sesta edizione

Planta. Locandina della sesta edizione