Grande accoglienza nei giardini di Napoli e Caserta per gli Zampognari offerti dall’Associazione Premio GreenCare in occasione delle festività natalizie 2021. Con il patrocinio dei Comuni di Napoli e Caserta tanti appuntamenti per raggiungere un pubblico ampio di cittadini e turisti con la voce universale della musica.

Nonostante le allerte meteo, che hanno a volte modificato i giorni programmati, Giuseppe Mauro e Michele Pannone, armati di zampogna e ciaramella, hanno portato le tradizionali melodie natalizie nei giardini del Real Bosco di Capodimonte, in Villa Floridiana e nel Parco Mascagna, nei Giardini delle Camelie e delle Fontane del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Mann), nel verde di piazza Carlo di Borbone (Caserta), innanzi l’ingresso della Reggia.

L’iniziativa prevede ancora una tappa nei giardini di Palazzo Reale ed in Villa Comunale nel giorno della Befana, domenica 2 gennaio 2022.

Tantissime le famiglie con i bambini, alcuni dei quali non avevano mai assistito ad una esibizione dal vero degli Zampognari, ma anche gli adulti che hanno apprezzato moltissimo: il risveglio dei ricordi dell’infanzia quando i musicisti giravano nei giardini dei condomini e per le strade ad annunciare la venuta imminente di Gesù Bambino.

Ricordiamo che l’iniziativa è sostenuta dai Mecenati e Soci del GreenCare: Ferrarelle Spa, Grimaldi Group, Idea Bellezza, L’Oro di Capri – Associazione per la tutela dell’olivo caprese, Russo di Casandrino Spa, Graded Spa, Cupiello Spa, Sit & Service.