La Metropolitana di Napoli per le nuove aiuole di piazza San Pasquale

//La Metropolitana di Napoli per le nuove aiuole di piazza San Pasquale

La Metropolitana di Napoli per le nuove aiuole di piazza San Pasquale

Il meritevole curatore del verde urbano della settimana è la Metropolitana di Napoli Spa per la sistemazione in superficie dell’area annessa alla Stazione di San Pasquale della Linea 6 della metropolitana.

Un’area pedonale, all’altezza di piazza San Pasquale-via Riviera di Chiaia, realizzata con numerose panchine ed ampie aiuole, bordate da rosmarino, “arredate” con palme a diverse altezze.

L’effetto d’insieme è davvero molto bello.

Il progetto ha la firma dell’architetto Boris Podrecca.

Noi del Premio GreenCare non possiamo che rallegrarci per questo nuovo innesto di verde metropolitano e gioiamo alla vista delle panchine. Il verde arredato e curato crea subito quel senso di appartenenza e di comunità di cui Napoli ha tanto bisogno per alimentare il senso civico di tutela dei beni collettivi.

Numerosi cartelli invitano a non calpestare le aiuole ed a non farvi scorrazzare sopra i cani. Confidiamo che i cittadini abbiano rispetto di questi nuovi spazi verdi e che il loro rispetto sia di incoraggiamento a fare sempre meglio per chi ci amministra e per chi realizza queste opere a complemento della viabilità sostenibile.

Linea 6 - Fermata San Pasquale - Metropolitana di Napoli Spa

Linea 6 – Fermata San Pasquale – Metropolitana di Napoli Spa

 

2018-03-01T08:58:16+00:001 Marzo 2018|I’m a GreenCarer|0 Comments

Leave A Comment