Il meritevole curatore del verde urbano della settimana è la Metropolitana di Napoli Spa per la sistemazione in superficie dell’area annessa alla Stazione di San Pasquale della Linea 6 della metropolitana.

Un’area pedonale, all’altezza di piazza San Pasquale-via Riviera di Chiaia, realizzata con numerose panchine ed ampie aiuole, bordate da rosmarino, “arredate” con palme a diverse altezze.

L’effetto d’insieme è davvero molto bello.

Il progetto ha la firma dell’architetto Boris Podrecca.

Noi del Premio GreenCare non possiamo che rallegrarci per questo nuovo innesto di verde metropolitano e gioiamo alla vista delle panchine. Il verde arredato e curato crea subito quel senso di appartenenza e di comunità di cui Napoli ha tanto bisogno per alimentare il senso civico di tutela dei beni collettivi.

Numerosi cartelli invitano a non calpestare le aiuole ed a non farvi scorrazzare sopra i cani. Confidiamo che i cittadini abbiano rispetto di questi nuovi spazi verdi e che il loro rispetto sia di incoraggiamento a fare sempre meglio per chi ci amministra e per chi realizza queste opere a complemento della viabilità sostenibile.

Linea 6 - Fermata San Pasquale - Metropolitana di Napoli Spa

Linea 6 – Fermata San Pasquale – Metropolitana di Napoli Spa