“Tra bacche e stelle di Natale” è il
Laboratorio di Botanica dell’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte che apre le attività del nuovo anno.
L’appuntamento è al Museo e Real Bosco di Capodimonte nella Sala Sol LeWitt ed è fissato per Sabato 4 Gennaio 2020, a partire delle ore 9:30 con la Registrazione dei partecipanti e l’accoglienza.

Dalle 10:00 alle 12:00 si svolgeranno le attività del Laboratorio, evento gratuito, adatto ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Numero massimo di partecipanti: 30 bambini esclusi gli accompagnatori

Il Laboratorio di Botanica per bambini al Museo e Real Bosco di Capodimonte è questa volta dedicato alle specie botaniche che impreziosiscono le case e le tavole durante le festività natalizie. Giocando tra bacche di cannella, pungitopo, vischio, stelle di Natale e aghi di abete, i piccoli partecipanti potranno apprenderne il significato e le caratteristiche nonché le tradizioni e le leggende. Grazie all’aiuto degli esperti botanici di Euphorbia S.r.l., gli operatori dell’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte proporranno giochi didattici, disegni ed origami tematici. Verranno distribuiti, come di consueto, tanti gadget e soprattutto la Borsa del Piccolo Esploratore e l’Erbario per proseguire la scoperta della Natura.
Il progetto è patrocinato dalla Direzione e del Museo e Real Bosco di Capodimonte, dall’Associazione Premio GreenCare Aps e da Euphorbia S.r.l.

La Prenotazione è obbligatoria scrivendo a: amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com

oppure scrivendo su:
Wa o sms: 3209431770