Siamo stati invitati dal giornalista e scrittore Claudio Ciccarone (nella foto) a portare la testimonianza del nostro libro La volpe del Real Bosco di Capodimonte nell’ambito della sua attività per dare nuovo impulso alla promozione dei libri nella programmazione del TGR Campania.

Ciccarone vuole dare risalto ai piccoli e grandi editori della nostra regione, andandoli a ricercare in tutte le province campane, convinto com’è che c’è un filo che li unisce come paladini di una pacifica resistenza culturale che vivacizza il tessuto sociale, soprattutto in provincia. Una “resistenza” culturale che trova nel libro l’arma più forte e convincente.

Due gli innesti che curerà Ciccarone per la valorizzazione della cultura attraverso i libri: Libriamoci e Leggilibri. Rubriche brevi ma intense ed incisive, accompagnate da tanta musica, soprattutto jazz, che è la sua grande passione.

Dal 13 febbraio 2020 saranno in onda queste “pillole” d’amore per la letteratura ed i suoi protagonisti con lo scopo di avvicinare al grande pubblico tutte le novità editoriali con le radici nella nostra regione.

Formuliamo a Ciccarone ed a tutto il team delle nuove rubriche del TGR Campania i migliori auguri per questa nuova meravigliosa avventura.