Per il Maggio dei Monumenti 2021, evento di punta dell’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, l’Associazione Premio GreenCare non si è fatta trovare impreparata ed ha partecipato donando una iniziativa di promozione culturale e turistica, con le duemila mappe delle 25mila stampate per diffondere le bellezze green della Campania.

In diversi punti della città i volontari di Premio GreenCare assieme a quelli di Sii Turista della Tua Città hanno incontrato cittadini e turisti regalando le GreenMap of Campania Felix ed immortalando il momento con un selfie frame.

Dal Parco Virgiliano alla Villa Comunale, dal Real Bosco di Capodimonte a piazza del Plebiscito, da piazza Municipio e piazza del Gesù, fino all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, i volontari con entusiasmo giovanile hanno coinvolto ed interessato i cittadini ed i turisti, invitandoli a visitare i parchi ed i giardini raccolti nella GreenMap of Campania Felix.

La presidente del Premio GreenCare Benedetta de Falco si è unita ai volontari nel Real Bosco di Capodimonte, il parco storico e pubblico, ad ingresso gratuito, più grande d’Italia.  Il presidente di Sii Turista della Tua Città Luca De Martino ha, invece, seguito in passeggiata i volontari attivi nel centro storico della città.

“E’ stata una giornata esaltante di senso civico applicato alla promozione del patrimonio green dei nostri territori. C’è tanto verde da conoscere, scoprire e riscoprire – ha dichiarato la presidente de Falco – Ringrazio le forze volontaristiche di Sii Turista della Tua Città per aver realizzato con noi questo evento di incontro con le persone, un momento così necessario per guardare con fiducia al futuro con la ripresa della vita all’aria aperta dopo la pesantezza dell’emergenza sanitaria”.