La Cerimonia di Premiazione della terza edizione del Premio GreenCare è fissata per lunedì 18 giugno 2018, ore 18.00, nella Sala Salvatore D’Amato dell’Unione Industriali Napoli, nostro patrocinatore morale sin dalla prima edizione.

La forza della nostra iniziativa, civica, apartitica ed apolitica, è in crescita costante con patrocinatori morali e sostenitori effettivi che credono fermamente nella “semina” di un senso civico più orientato alla cura del verde urbano, in un percorso da strutturarsi nel tempo, incanalato in differenti filoni di azione: ricercare, sottolineare e premiare le buone pratiche, alimentandole con il sostegno di fondi per favorirne la crescita; attivare nelle scuole occasioni di riflessione che evidenzino ai bambini l’importanza della cura del verde in area metropolitana; collaborare con associazioni, enti ed istituzioni che si adoperano con le nostre stesse finalità; promuovere il nostro patrimonio botanico, valore aggiunto del più ampio patrimonio storico-artistico-culturale dell’area metropolitana di Napoli.

Il lavoro con le scuole è stato ampiamente svolto quest’anno con il libro Dalla parte del vento – 2mila copie donate ai bambini delle scuole primarie dell’ara metropolitana di Napoli – e con la promozione dei nostri parchi e giardini riassunti nella Green Map of Naples (20mila copie in prima tiratura e 20mila in seconda tiratura in soli 20 giorni). I meritevoli premiati con il GreenCare, nelle edizioni 2016 e 2017, continuano la loro meritoria opera di manutenzione del verde che hanno scelto come impegno donando parte del proprio tempo libero e del proprio saper fare. Abbiamo conosciuto persone ed associazioni meravigliose che ci hanno molto arricchito.

E mentre mettiamo in ordine i lavori delle scuole e le segnalazioni dei meritevoli da sottoporre all’attenzione della Giuria del Premio GreenCare, già sono in cantiere tantissime iniziative che ci vedranno protagonisti.

Vi aspettiamo alla Cerimonia di Premiazione e sempre lunga vita all’Associazione Premio GreenCare.