Il GreenCare School comincia una nuova avventura in città, grazie alla collaborazione sviluppata con l’iniziativa “Lib(e)ri per crescere“, promossa dal Comune di Napoli – Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro ed attuata da La locomotiva onlus e Progetto Uomo.

A bordo della BiblioApe, in tre diversi luoghi della città (Bagnoli, Chiaia, Fuorigrotta), gli operatori svolgeranno con i bambini un laboratorio di promozione della lettura con il libro “La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini” che sarà donato gratuitamente a ciascun partecipante.

Il contatto tra Premio GreenCare e Liberi per crescere si deve al Comitato Fuorigrotta Viva, fondato lo scorso settembre da Francesco Sollo, e che con Maria Seredenko, ha sviluppato l’idea per una collaborazione al fine di animare il territorio con attività dedicate soprattutto ai bambini che sono la fascia di cittadini che più ha sofferto per l’emergenza sanitaria.

Gli incontri on the road si svolgeranno seguendo il calendario che di seguito pubblichiamo:

  • Lunedì 19 ottobre – ore 16.00/19.00 – Bagnoli, Isola Pedonale di Viale Campi Flegrei;
  • Sabato 24 ottobre – ore 9.00/14.30 – Chiaia, Villa Comunale;
  • Lunedì 26 ottobre – ore 16.00/19.00 – Fuorigrotta, Piazza San Vitale.

Invitiamo le famiglie a far partecipare i bambini a questi incontri che vengono svolti con la massima professionalità, il necessario entusiasmo ed il più grande senso di responsabilità per la crescita delle future generazioni.

La BiblioApe di Lib(e)ri per crescere