Hanno scelto di danzare sulle aiuole, tra gli alberi e le fontane della Villa Comunale di Napoli, rendendo un omaggio alla bellezza di un giardino storico, denso di storia e cultura.

L’idea è della coreografa ed insegnante di danza Fabrizia Lanzotti alla quale Premio Greencare assegna la Medaglia della Riconoscenza Civica 2020 “per aver esaltato il ruolo di un giardino storico, valorizzandolo come scenografia della performance di danza”.

Protagoniste le piccole danzatrici, di 9 e 10 anni, che frequentano il Corso professionale di danza presso il Centro Internazionale ClaudiaSalesLabartDance.

’Sii come un albero. Rimani radicato, continua a crescere e sappi quando lasciarti andare’’, questo lo spirito con cui le giovanissime allieve hanno danzato.

Il lavoro, che ha dato origine anche ad un video, inizia da una richiesta dell’insegnante, ovvero quella di connettersi con gli elementi Terra – prati ed alberi – ed Acqua – le fontane monumentali -, per far nascere da questa sensazione movimenti liberi che esprimano il loro sentire.

“La Danza e la Natura, forse, sono proprio la stessa cosa: essenza, semplicità, un tocco lieve sul mondo, come una carezza”, spiega la coreografa Lanzotti.

La Medaglia sarà ritirata – autunno 2020 – durante la Cerimonia pubblica della quinta edizione di Premio GreenCare.