Con gioia condividiamo gli appuntamenti in occasione del Carnevale proposti da due premiati eccellenti della nostra iniziativa civica a Ponticelli e Scampia.

Innanzitutto l’Associazione Gli Incisivi – Premio GreenCare 2016 – che nelle aree a verde del Rione Incis a Ponticelli hanno organizzato una festa di Carnevale aperta alla cittadinanza. L’appuntamento è per domani domenica 11 febbraio alle ore 10.30.

Non possiamo che ammirarli per il lavoro immenso che stanno compiendo con continuità e straordinaria passione civica disinteressata. Un vero esempio di una buona pratica da replicare in favore dei beni collettivi.

Locandina del Carnevale del Rione Incis a Ponticelli

Il nostro premiato 2017, il Progetto Pangea, ha invece organizzato nel giardino di Largo Battaglia a Scampia una festa per l’arrivo del 36esimo Corteo di Carnevale di Scampia. La partenza è fissata alle ore 10.00 dalla sede del Gridas.

Festa alle aiuole di Largo Battaglia interessate dal Progetto Pangea

Il “Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza” si arricchirà, anche grazie ai fondi vinti con il GreenCare, di una nuova pianta: un loto (Diospiros kachi) che sarà piantato nell’aiuola Asia. E’ una pianta che ha resistito alla bomba di Nagasaki, così come il Ginkgo biloba, già inserito nella stessa aiuola, ha resistito alla bomba su Hiroshima: “sono diventate il simbolo della sopravvivenza di fronte alle esplosioni nucleari, ci piace concludere in tal modo il 36° Corteo di Carnevale di Scampia”.

Avanti tutta con i fondi GreenCare e felice Carnevale a tutti.