Il Parco Mascagna, polmone verde del Vomero, con ingresso da via Ruoppolo, domenica scorsa (11 febbraio 2018) è stato pacificamente invaso da famiglie con bambini e cani.

La protesta si è resa necessaria per sollecitare l’Amministrazione comunale sulla necessità di restituirlo  all’uso della cittadinanza.

Il Parco è, infatti, purtroppo chiuso da circa 7 mesi in attesa della potatura e della messa in sicurezza di alcune alberature.

Strategico luogo di aggregazione per bambini ed anziani il Parco Mascagna è un giardino di quartiere molto frequentato. Domenica le famiglie lo hanno occupato per un paio d’ore, portandovi anche i loro bambini vestiti in maschera in occasione del Carnevale.

I giochi del Parco Mascagna

Anche noi del Premio GreenCare esprimiamo la nostra solidarietà al cittadini scesi “in giardino” perché privati della loro area verde ed abbiamo scritto, in data 26 settembre 2017, all’Assessore ai Giardini del Comune di Napoli per sollecitare un intervento. Lettera alla quale non abbiamo ricevuto alcuna risposta, con nostro sommo dolore.

Ci riproveremo a stretto giro, chiedendo un appuntamento.

I cancelli del Parco Mascagna chiuso da sette mesi

I cancelli del Parco Mascagna chiuso da sette mesi