La quinta edizione de “La Primavera È Donna“, manifestazione che si svolge nel quartiere napoletano di Barra, nata nel 2017, con il nome di “festa della primavera”, grazie alla coesione di alcune Associazioni del territorio della Sesta Municipalità, ha visto la realizzazione di un nutrito calendario di iniziative. Laboratori di cartapesta, di pittura, giochi di un tempo, musica, danza, ed altre caratteristiche attrattive per i giovani, si sono svolti nella tre giorni che ha coinvolto la comunità barrese con particolare attenzione ai bambini.

L’iniziativa è culminata con la premiazione di alcune Donne impegnate sul territorio cittadino presso la Chiesa Ave Gratia Plena, in Piazza Parrocchia a Barra. 

Tra le Donne, premiate per il loro fattivo impegno in favore della collettività, è stata insignita Federica Palmer, responsabile della Segreteria organizzativa e dei Progetti Speciali dell’Associazione Premio GreenCare: insostituibile coordinatrice del progetto GreenCare School che, in 5 anni, ha coinvolto circa 20mila studenti campani alla scoperta della biodiversità presente nei nostri territori.