Il GreenCare Penisola Sorrentina ha incontrato la platea scolastica dell’Istituto Comprensivo Tasso di Sorrento. Le classi della scuola primaria sono, infatti, iscritte al progetto GreenCare School e sono state impegnate sul tema della biodiversità in città proposto dal libro “La vita segreta nel Real Bosco di Capodimonte”. In questo filone si inserisce il dono di questa mattina di una camelia di apprezzabili dimensioni al giardino della scuola Tasso.

Una mattina piena di entusiasmo con i bambini che, in maniera spensierata, hanno partecipato alla messa a dimora della bella pianta in una delle aiuole della scuola. Ricordiamo che alla presenza della camelia nei giardini della Campania, l’Associazione Premio GreenCare ha dedicato la prima monografia sul tema pubblicata in Italia (La camelia nei giardini storici della Campania, Arte’M, 2021).

Il GreenCare Penisola Sorrentina è stato rappresentato dalle responsabili Antonella Avancini  e Serena Abbondandolo. Presente il dirigente scolastico Marianna Cappiello con le Docenti che hanno sensibilizzato gli alunni con cartelloni e canti dedicati alla Natura ed alla camelia.