Proiezioni immersive di Alessandra Franco

Tutto pronto per la Festa dell’Estate, ballando al chiaro di luna all’Antico Cellaio del Real Bosco di Capodimonte.

Evento di solidarietà sociale promosso e organizzato dal Museo e Real Bosco di Capodimonte , l’Associazione Premio GreenCare Ets e Amici di Capodimonte Onlus per dotare il Parco di un secondo campetto di calcio ad uso gratuito dei ragazzi che frequentano il luogo.

Vi diamo le istruzioni valide per chi ha già dato il proprio contributo con il bonifico bancario. Per tutti gli altri, i ritardatari, sarà sufficiente raggiungere il luogo della Festa e fare il versamento in contanti sul posto.

Istruzioni e svolgimento della serata:

Dopo aver parcheggiato, fino ad esaurimento posti, all’ingresso di Porta Piccola (via Miano 2), alcune navette vi condurranno, attraverso la Porta di Mezzo, fino all’antico Cellaio. Sarete accolti da un aperitivo a braccio con fritturine, bollicine e spritz. Potrete apprezzare i pratoletti di Michele Iodice, e fare una esperienza sensoriale della flora e fauna del Real Bosco, grazie all’istallazione site specific di Copihue Floral Studio (Roma) con materiali vivi da potatura del Real Bosco forniti da Euphorbia Srl. Divanetti e poltroncine in vimini vi faranno godere la bellezza del luogo. Le proiezioni immersive di Alessandra Franco vi restituiranno, sulla facciata dell’Istituto raro Caselli, la bellezza del Real Bosco meno vista e per questo meno conosciuta nella sua verità, compreso la mitica volpe che lo anima. Poi i cuochi di Pasta Armando daranno vita in esterno ad uno show cooking con la loro pasta di solo grano italiano di filiera controllata, mentre all’interno si aprirà il buffet ricco di tantissime prelibatezze salate e dolci. Proiezioni immersive sul tema della flora e della fauna, all’interno del Cellaio, dialogheranno con la discomusic della Dj Anja e si entrerà nel vivo della serata danzante. Gelati di Gay Odin, mini sfogliatelle ricce e frolle di Cupiello, e graffette calde accompagneranno il nuovo cocktail “site specific”, servito dall’apecar Ferrarelle, sponsor della serata. Un cocktail battezzato con il nome di “The Green Royal”: a base di Midori, gin, Ferrarelle Maxima, cubetto di ananas e fragolone. Non resta che partecipare.