Riprendono i Laboratori di paesaggio nel Real Bosco di Capodimonte a cura dell’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte onlus con il patrocinio del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Euphorbia Srl e noi di Premio GreenCare Ets.

Il prossimo appuntamento è per sabato 7 settembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. 

La Registrazione dei partecipanti avverrà all’ingresso di Porta Grande dalle ore 9.30 alle 9.45.

Il Laboratorio si svolgerà sui prati calpestabili nell’area della Fontana del Belvedere dalle ore 10:00 alle 11.30. In caso di avere condizioni climatiche, si utilizzeranno dei locali messi a disposizione dalla Direzione del Museo di Capodimonte. 

“Il Belvedere del Real Bosco di Capodimonte sarà il luogo protagonista per lo svolgimento del secondo “laboratorio di paesaggio”. Ai bimbi ed ai genitori verrà trasmesso e spiegato il valore del paesaggio della propria città e del Real Bosco, attraverso un racconto ludico ed interattivo di alcune opere d’arte visibili all’interno del Museo di Capodimonte. L’illustrazione delle opere sarà alternata a momenti di disegno creativo, giochi, lettura e compilazione di schede didattiche e la composizione di uno speciale puzzle a tema paesaggistico, ideato in esclusiva dagli operatori dell’Associazione. Come di consueto, non mancheranno gadget da distribuire ai bimbi partecipanti!”, spiega Maria Varriale, presidente dell’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte onlus.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai sei ai dieci anni, ma nulla vieta la presenza di bambini più piccoli o di ragazzini. È comunque necessaria la presenza di un genitore o di un accompagnatore responsabile. Il numero massimo è di 30 partecipanti, escludendo gli accompagnatori.

La prenotazione è obbligatoria, inviando una mail ad amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com

oppure scrivendo sms, WA o telefonate al 3209431770 (segreteria arbc)