Il 27 marzo 2018, alle ore 10.00, il II Circolo Didattico di Mugnano “Giancarlo Siani” accoglierà Giovanni Calvino, l’autore della favola green “Dalla parte del vento”, donata  gratuitamente a duemila alunni delle scuole primarie dell’Area Metropolitana di Napoli, aderenti al progetto GreenCare School 2018. Ad accompagnarlo la Presidente dell’Associazione Premio GreenCare Ets Benedetta de Falco.

Sono 12 le docenti della Scuola Siani che hanno iscritto le loro classi al progetto pilota, varato dall’Associazione Premio GreenCare Ets e che sta coinvolgendo 220 alunni di quarta e quinta dell’istituto scolastico di Mugnano. Sono Assunta Di Fiore, Rosangela Iodice, Mafalda Chirico, Luisa Romualdo, Monica Giordano, Irene Esposito, Nadia Marfella, Maria Di Stefano, Nunzia Severino, Anna Liccardo, Rossella Loira e Carmela Minervino.

Alle insegnanti che hanno scelto di ampliare la sensibilità dei propri alunni, anche con l’avvicinamento ai temi del verde urbano, affrontato come bene comune da rispettare, vanno i ringraziamenti degli Amici del Premio GreenCare.

Ringraziamo la Direttrice didattica Maria Micelisopo per l’opportunità che ci ha dato di incontrare gli alunni nella sede della scuola. Un’occasione preziosa per confrontarci con i docenti e con gli alunni. Ed anche la docente Angela Mallardo, un energico ponte tra il Premio GreenCare ed il mondo della scuola.

Sappiamo che il II Circolo Didattico Giancarlo Siani ha da poco inaugurato una Biblioteca, dedicata ad una vittima innocente di camorra (Alberto Vallefuoco). Porteremo in dono alcuni libri, supportati da Cd musicali, per stimolare nei bambini la curiosità e la conoscenza sul tema dei giardini, degli orti e dei piccoli abitanti che li popolano: api, formiche, coccinelle, ecc.

A martedì 27 con Dalla parte del vento alla Siani di Mugnano!

Locandina II Circolo Didattico Siani di Mugnano