Hanno adottato le aiuole di Largo Pignatelli a Chiaia: la più grande adozione di verde pubblico in città (circa 850 metri quadrati).

Sono i soci dell’azienda R-Store di via Nisco a Napoli nel cuore di Chiaia.

Tecnologia e buone pratiche green. Il futuro è scritto nell’azione di questi virtuosi cittadini: Claudia Cremonese, Giancarlo Fimiani, Felice Giusti, Nando Grimaldi e Stefano Selvaggi.

A tutti loro l’Associazione Premio GreenCare Aps ha deliberato di assegnare la Medaglia della Riconoscenza Civica.

La Medaglia della Riconoscenza Civica è assegnata ai Soci di R-Store per sottolineare il grande senso di responsabilità che ha animato un gesto di profilo elevatissimo che speriamo possa costituire le premesse per una nuova stagione del verde nell’Area Metropolitana di Napoli. L’Associazione Premio GreenCare attribuisce grande valore a giardini e parchi pubblici ed aiuole con la convinzione che siano gli spazi d’eccellenza per l’esercizio della cittadinanza, l’inclusione sociale, l’attitudine a condividere in armonia spazi comuni, la nascita del senso di appartenenza e radicamento al territorio: elementi necessari per far nascere, diffondere, radicare ed esercitare il rispetto dei beni collettivi“.

Domani, venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 11.00, le aiuole, dopo un intervento straordinario di ripristino della vegetazione, andata distrutta per negligenze di Comune e Prima Municipalità, ancora in fase di accertamento, verranno restituite alla fruizione della cittadinanza in una cerimonia pubblica.

In questa occasione Alessandra Vinciguerra, presidente della Fondazione Walton e direttore dei Giardini La Mortella (Ischia), componente della Giuria di Premio GreenCare, consegnerà le Medaglie a tutti i Soci di R – Store Napoli.

Le aiuole sono state adottate per tre anni nei quali si prevedono interventi costanti e tali da assicurare alla vegetazione un’ottima sopravvivenza. Investimento totale: circa 55mila euro.

Lunga vita all’R – Store Napoli.

Lettera per il conferimento della Medaglia della Riconoscenza Civica all'R - Store di via Nisco