Hanno vissuto un pomeriggio singolare i bambini iscritti alla catechesi promossa da Azione cattolica ed in svolgimento presso la Parrocchia San Pietro in Cattedra di Caserta (Rione Tescione).

Ieri pomeriggio, infatti, la presidente Dolores Peduto e la vicepresidente Floriana Marino del GreenCare Caserta hanno portato il libro della quinta edizione del GreenCare School – “Alla scoperta della vita nei giardini della Campania” – al corso di catechismo, donandolo alle bambine ed ai bambini ed imbastendo con loro un affascinante viaggio incentrato sulla conoscenza degli animali, piccoli e grandi, volatili e non, che abitano soprattutto i giardini del casertano.

Circa 40 bambini e bambine con le loro catechiste hanno seguito il viaggio di Carolina e Marcello, i protagonisti del racconto, nei giardini campani scoprendo la fauna che vi dimora e l’importanza di difendere l’immenso patrimonio di biodiversità che è racchiuso in essi.

Grande entusiasmo da parte dei bambini nello scoprire come i merli o i balestrucci fabbricano i loro nidi. Molti di loro conoscevano i germani reali e gli anatroccoli perché visti nel Giardino Inglese della Reggia di Caserta. Inoltre, insieme al corvo, alla cornacchia, alla ghiandaia, al picchio rosso, al gabbiano, al cigno, all’airone cenerino e tanti altri uccelli raccontati nelle immagini, non potevano non esserci il riccio, la volpe con le rane, i girini e le carpe negli specchi d’acqua. Le coccinelle e le api hanno concluso il viaggio conoscitivo.

La promessa è per una passeggiata nel Parco e nel Giardino Inglese della Reggia di Caserta per osservare dal vero gli animali.