Inauguriamo le nostre attività nel verde della Penisola Sorrentina partendo dall’albero che più caratterizza il paesaggio della Terra delle Sirene.
Vi invitiamo ad una passeggiata tra gli ulivi secolari con una guida d’eccezione: la dottoressa Vittoria Brancaccio.
L’appuntamento è per sabato 12 giugno 2021, ore 10.00 e fino alle 12.00, presso l’Azienda Agricola Le Tore – Via Pontone 43 – Massa Lubrense (Na). 
La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione scrivendo a segereteria@premiogreencare.org
Conosciamo la nostra guida speciale, Cicerone d’eccellenza per le Amiche e gli Amici del Premio GreenCare.
Vittoria Brancaccio, agronoma, è amministratore dell’Azienda Agricola Le Tore srl (Sant’Agata sui due Golfi) che coniuga l’attività agricola con l’agriturismo. Si è laureata in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria di Portici. E’ Socio Aggregato della Accademia dei Georgofili e coordinatore per la Campania della Scuola Nazionale di Potatura dell’olivo a vaso policonico, fondata da Giorgio Pannelli. Socio fondatore, consigliere e membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto Nazionale per lo sviluppo rurale e l’Agriturismo insieme con professionisti ed imprenditori con i quali per un decennio ha condiviso il lavoro per l’agriturismo, il paesaggio e lo sviluppo rurale, con lo scopo di riunire e mettere in rete le competenze comuni maturate dagli anni ’60 ad oggi. E’ stata presidente di Agriturist Nazionale /Confagricoltura, componente del Direttivo Nazionale di Confagricoltura, presidente di Eurogites – Associazione delle Associazioni del Turismo rurale europeo che riunisce 35 associazioni professionali di turismo rurale, presenti in 27 Paesi europei. E’ stata componente dell’Osservatorio Nazionale sull’Agriturismo dal 2010 al 2013, presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ed ha partecipato al gruppo ristretto di lavoro che ha varato il Piano di Classificazione Nazionale dell’Agriturismo. E’ presidente delle Strade del Vino e dei prodotti tipici della Penisola Sorrentina. Ha ricevuto la Benemerenza civica “Vervece d’oro”, conferita dal Comune di Massa Lubrense per l’anno 2002.