Nuovo laboratorio gratuito per i bambini che frequentano il Parco di Capodimonte.

Un’altra magnifica iniziativa nel percorso di educazione e consapevolezza ambientale messo in campo dall’Associazione Amici del Real Bosco di Capodomonte, attiva nel parco storico e pubblico più grande d’Italia.

“Vita, natura e arte” è titolo e tema del Laboratorio di Paesaggio che si svolgerà nella Sala Sol LeWitt – Museo e Real Bosco di Capodimonte – sabato 1 febbraio 2020, con inizio alle ore 9:30 con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti.

Dalle 10:00 alle 12:00 si svilupperanno le attività vere e proprie consigliate per bambini dai 4 agli 8 anni. Il numero massimo di partecipanti che potranno essere coinvolti è di 30 bambini, escluso gli accompagnatori.

“Il consueto Laboratorio di Paesaggio è stavolta dedicato all’immagine universale e archetipica dell’albero, come rappresentazione della vita e di ciò che si rinnova continuamente. Nella pittura e nella miniatura, nelle tele di grandi artisti come nelle trame dei tappeti persiani, l’albero è un simbolo costantemente presente, nello spazio e nel tempo, in un’infinita varietà di forme. Ai piccoli partecipanti verranno illustrate riproduzioni di opere di artisti famosi che hanno rappresentato l’albero della vita, come Gustave Klimt e Keith Haring, alternando le spiegazioni a piccoli giochi riguardanti il ciclo della vita delle piante e degli animali – spiega Maria Varriale, presidente degli Amici del Real Bosco di Capodimonte – Successivamente, i bimbi disegneranno un albero a partire dalla forma della propria mano, per poi colorarlo con diverse tecniche pittoriche e di decorazione per rappresentare il susseguirsi delle stagioni. Infine, ai piccoli artisti , verranno distribuiti divertenti gadget e giochi da completare a casa”.

Il progetto è patrocinato dalla Direzione del Museo e Real Bosco di Capodimonte, dall’Associazione Premio GreenCare Aps, e da Euphorbia S.r.l.

La Prenotazione è obbligatoria con mail o messaggio di riscontro

Mail: amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com

Wa o sms: 3209431770

Vi invitiamo a portare i vostri bambini.