Ieri la nostra presidente Benedetta de Falco, in visita al Centro Studi Interdisciplinari della Gaiola, ha incontrato una gazza. Uccello socievole ed intelligentissimo, da 15 giorni frequenta il luogo ed interagisce con le persone. La Gaiola è un luogo di osservazione privilegiato per chi ama il birdwatching. Accade anche di poter fare amicizia con qualche viaggiatore pennuto.

Il Centro Studi Interdisciplinari della Gaiola ha provveduto a ripristinare la macchia mediterranea di tutta l’area già da qualche anno.

Siamo in Area Marina Protetta, nella parte a terra del Parco Sommerso di Gaiola. Le aiuole mediterranee ci accolgono con tutti i loro profumi, esaltati dalla vicinanza con il mare. Il rosmarino ha un colore verdissimo e splendente ed un profumo inebriante. Ovunque c’e finocchietto selvatico. 

Bisogna essere molto riconoscenti al gruppo di studiosi che ha scelto questo luogo come terreno di impegno scientifico e come missione al servizio di un’area di grande importanza ma per troppi anni abbandonata.

Rosmarino

Gazza in visita al CSI Gaiola