La nostra GreenMap of Naples è presente ad Orticolario, l’evento dedicato alla natura ed a un concetto evoluto di giardinaggio, la cui decima edizione è in programma dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba, sul lago di Como. 

Lo stand di Grandi Giardini Italiani con la GreenMap of Naples

ORTICOLARIO IN NUMERI

30.000 visitatori attesi
25% dei visitatori alla prima visita – 270 espositori coinvolti

Ci potrete trovare nello spazio di Grandi Giardini Italiani, nostro patrocinatore morale per le attività dell’Associazione Premio GreenCare Ets.

Una grande soddisfazione per noi essere presenti con la nostra GreenMap of Naples in una manifestazione così qualificata e in uno stand così prestigioso.

Vi ricordiamo che la mappa cartacea dei parchi e dei giardini dell’Area Metropolitana di Napoli, realizzata in italiano ed inglese, rappresenta una novità unica nel suo genere. Tant’è vero che non esiste nulla di simile neppure a livello europeo. Ed è anche mappa interattiva dal sito www.premiogreencare.org

La mappa, infatti, oltre ad indicare sinteticamente le caratteristiche dei giardini napoletani, ne evidenzia i trasporti sostenibili per raggiungerli, e fornisce indicazioni su percorsi e passeggiate che legano assieme più giardini storici e pubblici.

La GreenMap è anche un valido strumento di promozione turistica, che distribuito in 45mila copie in occasione del Maggio dei Monumenti 2018, ha favorito la sostenibilità dei grandi flussi di visitatori stranieri che Napoli sta registrando negli anni più recenti, decongestionando la concentrazione sui percorsi di visita tradizionali.

Fiore all’occhiello delle nostre attività, assieme al libro per le Scuole primarie: strumenti complementari, donati gratuitamente, grazie al sostegno di Sponsor dall’animo green, nati per sviluppare, alimentare, far crescere e divulgare la conoscenza delle nostre bellezze botaniche ed il rispetto che queste meritano.