La presentazione de La camelia di Carolina in Villa Floridiana a Napoli, inaugura la collaborazione tra l’Associazione Premio GreenCare Ets ed il Polo Museale della Campania, nello specifico il Museo Duca di Martina – Villa Floridiana.

L’appuntamento è in prossimità dell’inizio della Primavera, il 18 marzo 2019, con inizio alle ore 11.00.

Con lo scopo di far conoscere dal vero la camelia agli alunni che hanno partecipato al progetto GreenCare School, il Polo Museale della Campania ha promosso, con la Direttrice di Villa Floridiana, dottoressa Luisa Ambrosio, una visita guidata alla conoscenza del boschetto di questa bella varietà, importata più di duecento anni fa dal Giappone in Italia. A condurre i bambini alla conoscenza della sua specificità botanica sarà Dolores Peduto, tecnico biologo del Parco della Reggia di Caserta e curatrice del Giardino Inglese dove arrivò per prima la camelia nell’Europa Continentale.

Sono state coinvolte quattro classi del Secondo Circolo Didattico di Acerra “Don Peppe Diana” partecipanti alla seconda edizione del GreenCare School.

All’incontro parteciperà Cecilia Latella, autrice ed illustratrice della favola green, e Daniela Fossataro, responsabile Area Scuola dell’Associazione Premio GreenCare Ets.

Il programma precederà la visita al giardino e poi la presentazione del libro nella Sala delle Conferenze del Museo.

La camelia di Carolina in Villa Floridiana

La camelia di Carolina in Villa Floridiana