Nell’Anno Internazionale della Salute delle Piante 2020, proclamato dalle Nazioni Unite per riconoscere l’importanza dei vegetali e della biodiversità, l’Associazione Premio GreenCare ha aderito all’iniziativa del Comune di Napoli (Assessorato alla Cultura) “Innammorati di Napoli con gli Innamorati di Napoli”, proponendo una passeggiata al Real Bosco di Capodimonte, dal Belvedere alla Statua del Gigante, che esalterà “Re Carlo, grande costruttore di universi verdi”.
Le adesioni hanno ampiamente sorpassato il massimo che avevamo indicato (60 partecipanti), raggiungendo il numero di 86 ospiti. Volendo comprendere tutte le richieste pervenute abbiamo, con fondi di Premio GreenCare, affittato cuffiette e trasmettitori di nuova generazione, per garantire a tutti la massima godibilità della visita.
Lo sapevate che Re Carlo di Borbone in soli 2 mesi, tra gennaio e febbraio del 1736, e con 500 operai, mise a dimora nel Bosco di Capodimonte 51.984 essenze vegetali?
Questo e molto altro ancora scoprirete domenica 26 febbraio 2020. La passeggiata sarà condotta dal professore Carmine Guarino e dalla storica dell’arte Antonella Pisano. Cicerone illustre: Benedetta de Falco, presidente di Premio GreenCare. Appuntamento alle ore 10.45. Porta Grande, via Capodimonte.
Solo per i prenotati che hanno ricevuto la conferma.