Un programma fitto di iniziative da qui fino a Natale vedrà l’Associazione Premio Greencare protagonista con tantissime novità. 🎄🎄🎄
Azioni di valore che in tutte le direzioni promuoveranno la componente verde in città, con particolare riguardo a quella di pregio, per tenere unita la grande comunità riunita intorno ai nostri ideali.
🎶🎶🎶🎶Vi anticipiamo che ritorneranno gli Zampognari in città, donati dai Mecenati del GreenCare, in sette tappe che toccheranno diversi luoghi a verde delle Municipalità di Napoli ed a Caserta.
Stiamo dando alle stampe:
🦊 il libro per le scuole “La vita segreta nel Real Bosco di Capodimonte”. 5mila copie donate agli studenti delle Scuole Primarie delle Aree Metropolitane di Napoli, Caserta, Salerno e Benevento.
🌺 il volume per adulti “La camelia nei giardini storici della Campania” (presentazione 7 dicembre, ore 18.00, Unione Industriali di Napoli). Prefazione del Ministro Dario Franceschini. Casa Editrice Arte’M.
🌳 Messa a dimora di nuovo verde e lettura teatralizzata per bambini con laboratorio green ai giardini di piazza Mercadante al Corso Vittorio Emanuele (21 novembre).
🧤🍀🧤🌺🪴Il 4 dicembre presenteremo il giardino di ANFFAS, a ridosso di piazza Dante, completamente recuperato per la componente verde ed anche con il restyling di due canestri da basket. Tutto realizzato con fondi dei nostri Mecenati. Con l’occasione una speciale segnaletica darà vita ad un giardino didattico, sempre realizzata con nostri fondi, e che si aprirà alle scuole del circondario.
🌺 🌸🌷💐🌹🌼🥀Da Dicembre si potrà poi cominciare a giocare con la TOMBOLA DEI FIORI, con i disegni dell’Orto Botanico di Napoli. Una vera e propria originale novità, ideata dalla nostra Presidente Benedetta de Falco, per promuovere i più abili studiosi e disegnatori di fiori che sono passati per il nostro magnifico giardino di via Foria. La Tombola sarà giocata presso Scuole, Associazioni, ecc. con premi offerti dai nostri Mecenati.
🎅🤶🪅🎅Inoltre, dal primo dicembre prenderà l’avvio il CALENDARIO DELL’AVVENTO. Dopo quello dedicato agli Alberi Monumentali dei giardini della Campania, quest’anno sarà dedicato ai disegni dei fiori presenti nella collezione dell’Orto Botanico di Napoli che saranno accompagnati da frasi/riflessioni di autori che scrivono oppure hanno scritto sul rapporto tra Uomo e Natura. Un invito a ripensare il nostro dialogo con la componente verde in città.
Molto altro ancora abbiamo in serbo per voi…
Nell’immagine di copertina: Camelie disegnate da Caterina Coppola, studentessa tredicenne di Acerra.