Lunedì 13 gennaio 2020, dalle ore 10.00, con le volontarie delle Associazioni Premio GreenCare Aps (Benedetta de Falco, Daniela Fossataro, Manuela Mormone) e Amici del Real Bosco di Capodimonte (Maria Varriale) incontreremo alcuni piccoli pazienti del reparto oncologico dell’Ospedale Santobono – Pausilypon per una lettura ad alta voce ed un laboratorio con la nostra favola “La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini” (L’Isola dei Ragazzi editore), scritto ed illustrato da Cecilia Latella, che sarà presente.

Siamo molto onorati di poter fare la nostra parte anche in questo contesto di cura e portare i temi del verde, dei giardini e della natura ai piccoli pazienti.
Abbiamo voluto comprendere anche i bambini dell’Ospedale pediatrico napoletano nel progetto GreenCare School che quest’anno vede coinvolti circa 2600 studenti delle Scuole Primarie dell’Area Metropolitana di Napoli. Tenere tutti in un unico abbraccio sui temi del verde urbano.
Doneremo al Santobono – Pausilypon 20 copie del libro che resteranno nelle loro dotazioni.
L’incontro darà l’avvio ad una serie di appuntamenti perché intendiamo, mano a mano, portare tutti i nostri libri in questa struttura, sempre dando vita a dei laboratori con i bambini.
Il prossimo appuntamento riguarderà “La volpe del Real Bosco di Capodimonte”.

La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini

La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini