La Giornata Nazionale dell’Albero non ci ha trovati impreparati. E possiamo celebrarla degnamente per aver messo a dimora nuovo verde.
Si tratta di tre alberi di agrumi donati al Secondo Circolo didattico Don Peppe Diana di Acerra, che nonostante il lockdown, non ha smesso di prepararsi per celebrare questa ricorrenza.
Infatti, la dirigente scolastica Rosaria Coronella inviava all’Associazione Premio GreenCare, nel mese di ottobre 2020, la richiesta di sostenere l’acquisto e la messa a dimora di tre alberi di agrumi, per dare inizio ad un frutteto nel cortile della scuola.

La richiesta riceveva il sostegno immediato della nostra Associazione.
Così la Scuola procedeva con l’avvio alla preparazione del terreno, venivano acquistati gli alberi di agrumi che sono stati messi a dimora a novembre.

Un dono che consolida un forte legame di amicizia tra la nostra Associazione e questa scuola, molto sensibile alle tematiche della sostenibilità ambientale, ed alla quale l’anno scorso regalammo una camelia.
A coronamento di questa nuova donazione avevamo immaginato una gioiosa festa in presenza, con tutta la comunità scolastica, che non ci sarà per l’emergenza sanitaria in atto, ma gli alberi sono stati messi a dimora ugualmente e rappresentano un messaggio concreto, e ribadiamo con orgoglio la concretezza del nostro fare, di fiducia e speranza.

Confidiamo in momenti migliori per tutta la nostra comunità e restiamo uniti nei valori per i quali siamo impegnati ogni giorno.