Festival del Verde: una due giorni dedicata al verde, alla sostenibilità, alla cura dell’ambiente sono in programma ai Giardini del Volturno (San Bartolomeo, Caiazzo) sabato 1° e domenica 2 aprile 2023. (programma al link https://www.giardinidelvolturno.it/programma/?fbclid=IwAR2bhIDbS2iRV3hPMhGhLQcB5mHiREBI_sHOBXmHrl0ltNrvMdEZvndMeW8)

Il GreenCare Caserta è protagonista con la presidente Addolorata Ines Peduto e la vice presidente Floriana Marino che daranno vita

Domenica 2 aprile 2023, ore 10:30

all’incontro per raccontare ai bimbi la fauna che vive nei parchi, boschi e giardini della Campania. Ai piccoli partecipanti sarà anche donato il libro “Alla scoperta della vita nei giardini della Campania”, pubblicazione della quinta edizione del progetto Green Care School, dedicato alle scuole primarie della Campania.

Inoltre, sempre domenica si svolgerà la Cerimonia di Consegna del Premio Orchidea rivolto ai benemeriti dell’ambiente, ai conservatori dei giardini storici, ai promotori del turismo sostenibile, ai conoscitori della cultura botanica.

Quest’anno il premio sarà assegnato ad Alessandra Vinciguerra, direttrice Giardini La Mortella Ischia, componente del Comitato Scientifico dell’Associazione Premio GreenCare.