Bella l’iniziativa del Gazebo Verde – Comitato per la difesa del verde urbano – che in occasione della prossima Festa dell’Albero organizza una iniziativa di denuncia invitando i cittadini a scaricare alcuni emoticon tristi e ad appenderli agli alberi che soffrono.
I cittadini sono invitati a fotografare questa vegetazione ammalorata con l’emoticon che descrive lo stato d’animo dell’albero e la sua richiesta di aiuto. La fotografia andrà inviata alla pagina Facebook del Gazebo Verde per far parte di un album collettivo di segnalazioni. 

Inoltre, sabato 16 novembre 2019, dalle ore 10 e fino alle 13.00, il presidente Maria Teresa Ercolanese incontrerà nel Gazebo Verde in via Scarlatti, angolo via Luca Giordano, i cittadini che vorranno firmare la petizione per gli alberi del Vomero e per scambi di idee sullo stato del verde in città.
Vi invitiamo a partecipare, esprimendo il nostro più vivo apprezzamento per la lodevole intelligente iniziativa. Dare voce a chi voce non ha: i nostri fratelli alberi.