La Sezione di Caserta dell’Associazione Premio GreenCare ha dato vita, assieme ad altre Associazioni, ad un incontro di sensibilizzazione della cittadinanza e degli amministratori pubblici, sul valore delle alberature di piazzetta Padre Pio.
Presenti per Premio GreenCare la presidente Addolorata Ines Peduto e la vice presidente Floriana Marino con il marito Pietro Farina.
All’incontro hanno preso parte tanti cittadini, sensibili alla lotta per salvare gli alberi che un progetto di restyling del Comune di Caserta vorrebbe segare per far posto ad un piazza cementificata.
I bambini sono stati invitati a disegnare, su grandi pannelli di forex riciclato, il giardino dei loro desideri: la Villetta Padre Pio dei loro sogni. La fantasia dei bambini si è espressa con disegni bellissimi, pieni di speranza e di desiderio di vita all’aria aperta, a contatto con la natura.
La pacifica lotta per salvare il patrimonio di verde pubblico nella disponibilità di tutti i cittadini casertani, ha trovato ampia condivisione e l’aver dato spazio alla creatività dei bambini ha aumentato il valore di una battaglia di civiltà per il loro futuro.
Confidiamo che il Sindaco di Caserta Marino voglia dare maggiori certezze che gli alberi di piazzetta Padre Pio saranno salvati.