Siamo rimasti piacevolmente stupiti che, alla riapertura delle attività di food e beverage, c’è anche chi ha investito sul territorio nonostante la crisi.

E’ il caso dell’azienda Birdy’s Bakery, in vico Belledonne a Chiaia, angolo via Fiorelli, che ha introdotto nuovo verde nelle fioriere antistanti la propria attività.

La segnalazione ci è pervenuta, corredata da fotografie, da una Cittadina che vuole restare anonima.

Il risultato è l’introduzione di nuova bellezza nel quartiere, di decoro, di cura di uno spazio pubblico. Un segnale importante ed una buona pratica da replicare: se ciascuno considerasse come proprio lo spazio adiacente la propria attività, il proprio condominio, ecc. la città se ne gioverebbe moltissimo. Dobbiamo convincerci sempre di più che il fuori è nostro, perché la città è nostra e dobbiamo prendercene cura, ciascuno per una piccola porzione e con le forze di cui dispone.

Tantissimi complimenti alla coppia Salvatore Lettiero e Renata Sergio, titolari di Bird’s Bakery per aver dato un segnale importante alla ripresa dopo il lockdown. A loro sarà assegnata la Medaglia della Riconoscenza Civica 2020 (autunno 2020).