I libri dell’Associazione Premio Greencare – con i numeri di inventario: da .1831113 a .1831117 – sono entrati negli scaffali della Biblioteca Nazionale di Napoli Vittorio Emanuele III.

La consegna è avvenuta mercoledì 25 gennaio 2023 nella sede della Biblioteca a Palazzo Reale. La Direttrice Maria Iannotti ha ricevuto le pubblicazioni dalla presidente del Greencare Benedetta de Falco e dalla responsabile dei progetti speciali e scuola del Greencare Federica Palmer. Presenti la responsabile delle Relazioni con il pubblico – Mostre e pubblicazioni – Promozione e Comunicazione Lucia Marinelli e dell’assistente alla custodia Luca De Lellis. 

L’incontro, ispirato a grande fattività e volontà di collaborare, darà vita già per la primavera 2023 ad alcune iniziative comuni, tese alla promozione della lettura con il libro per le scuole, edito dal GreenCare, “Alla scoperta della vita nei giardini della Campania”, storia in parte ambientata nel Giardino Italia e Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli.

Con l’occasione si è svolta anche la visita al Punto Lettura di Nati per leggere Campania che sarà coinvolto nelle iniziative. Presenti alcuni volontari di Nati per leggere tra i quali Piera Russo, Rossana Spadaccini, Raffaella Nicodemo, Emanuela Mazzarano, Jole Massarese, Giuseppe Ferulano, Patrizia Limatola e Serena Battimelli.