Grande partecipazione all’inaugurazione dell’area verde del centro ANFFAS di via Brombeis nella Seconda Municipalità, “restaurata” grazie ad un intervento con fondi dei Mecenati e Soci del Premio GreenCare.
L’intervento, svolto in più tappe, ha preso l’avvio con il conferimento a rifiuto di materiali vari lasciati in abbandono nel giardino.
Poi la squadra di Batu’ Verde d’Autore ha operato assieme ai volontari di Premio GreenCare e con gli ospiti della struttura, per risistemare il verde del giardino, anche con  la messa a dimora di un nuovo albero di melograno e alcune piante aromatiche che potranno essere utilizzate per la cucina della mensa.
Charlatans Napoli Basket è intervenuta per il recupero delle strutture di basket con l’antiruggine, nuova pitturazione, nuovi tabelloni con canestri e retine.
Infine, è stata apposta una segnaletica con l’indicazione delle varietà botaniche presenti nel giardino e sistemata su un albero di agrumi una mangiatoia per uccelli realizzata da Falegnameria Sociale con fondi del Premio GreenCare.
Così sabato 4 dicembre i protagonisti di questa operazione si sono ritrovati, presso il giardino della sezione napoletana dell’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale,  il consigliere circoscrizionale Paolo Troise, attivo nella struttura come volontario assieme a Marianna Del Pezzo, la presidente del GreenCare Benedetta de Falco, la segretaria generale Federica Palmer, Giovanni Masucci (Batu’), Giancarlo Garraffa (Charlatans Napoli Basket), numerosi ospiti del centro tra i quali Lucia, Giovanni, Mario, con le loro famiglie, gli operatori del centro, e tanti ragazzini che partecipano ai corsi di basket di Charlatans con le loro famiglie.
Un centinaio di persone che sono state coinvolte nei lanci al canestro e poi in un sorteggio di presepi del maestro Ferrigno il cui ricavato sarà destinato alle attività del posto.
Infine, un brindisi con uno squisito buffet offerto da ANFFAS ha sottolineato una magnifica giornata di senso civico, amicizia e serena convivialità.