Continuano le nostre attività a tutela dei giardini.
Siamo impegnati a restituire decoro e bellezza ad un piccolo scrigno di biodiversità urbana nella Seconda Municipalità. Nelle immagini le condizioni attuali dell’area verde.
Il giardino, dopo il nostro intervento, sarà utilizzato soprattutto per le attività della sezione napoletana dell’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale – ANFFAS – che qui ha sede, ma anche si aprirà al territorio per offrire un luogo di educazione ambientale alla platea scolastica del quartiere densamente popolato. Ci sono anche due canestri da basket da sostituire. Per questi interverremo coinvolgendo  gli amici di Charlatans Napoli Basket. Mentre per il verde utilizzeremo le competenze della squadra di Batu’ Srl.
I fondi impiegati sono dei nostri Mecenati e Soci.
L’evento inaugurale del giardino è fissato per il 4 dicembre 2021.
Ringraziamo Marianna Del Pezzo e Paolo Troise per averci fatto scoprire questo gioiello botanico con 3 esemplari di Ficus Magnolioides di straordinaria bellezza, tali da poter rivaleggiare con quelli del Palazzo Reale di Napoli. Inoltre, vi è una Pianta di Loti davvero meravigliosa e carica di frutti che separeremo da una palma che si è innestata al suo interno.