Sabato 6 marzo 2021, a conclusione della mattinata di cura del Boschetto di Camelie della Villa Floridiana, iniziativa promossa ed organizzata congiuntamente da Premio Greencare e Direzione Regionale Musei Campania, i nostri Volontari, uniti alla squadra degli agronomi e giardinieri d’arte di Euphorbia Srl, hanno messo a dimora nuovo verde nei vasi all’ingresso da via Domenico Cimarosa.

Un dono alla collettività da parte dell’Associazione Premio Greencare che con 14 piante di viburno a foglia liscia, in piena fioritura, ha abbellito l’ingresso, conferendo un tocco di decoro e bellezza all’accoglienza del parco pubblico e storico, così amato dai Napoletani e non solo.

Un annaffiatoio è stato donato alle Guardie del sito storico che sono state sollecitate dalla stessa Direttrice della Direzione Regionale Musei Campania, dottoressa Marta Ragozzino, ad innaffiarle periodicamente.

“Il verde urbano è di tutti – ha dichiarato Benedetta de Falco, fondatore di Greencare  – queste nostre azioni hanno l’unico scopo di accendere l’attenzione su parchi e giardini, sul loro valore, la loro bellezza, sulla necessità di tutelarli nell’interesse generale perche è soprattutto un verde storico preziosissimo. In questo caso siamo intervenuti per scongiurare una perdita irreparabile. E’ interessante notare che la maggior parte dei 60 cittadini, intervenuti in maniera volontaria all’intervento di cura delle camelie, non risiede al Vomero. E’ la prova che la Villa Floridiana è percepita come un bene di tutti i Napoletani e non solo degli abitanti del quartiere”.

Nelle immagini: le volontarie Antonella Del Piero e Maria Chiara De Luca mettono a dimora le piante donate alla città assieme ai giardinieri d’arte di Euphorbia srl.

Nelle immagini: il bel colpo d’occhio all’ingresso del Museo Duca di Martina in Villa Floridiana.