Con grande soddisfazione vi comunichiamo che il GreenCare School quest’anno registra la partecipazione di ben 2500 alunni delle Scuole primarie dell’Area Metropolitana di Napoli.

Chiuso lo scorso 10 novembre l’invito rivolto a tutti i Dirigenti scolastici di iscrivere le proprie classi per l’anno scolastico 2019/2020.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è totalmente gratuita per i partecipanti perché i costi sono coperti dai nostri Soci sostenitori: Ferrarelle Spa, Grimaldi Group, Russo di Casandrino Spa, L’Oro di Capri, Mati Sud Spa, Graded Spa, Cupiello, Sit & Service, Arti Grafiche Boccia Spa. 

Ciascun alunno riceverà, come da tradizione, una copia in omaggio del nuovo libro “La Villa Comunale di Napoli salvata dai Bambini”, scritta ed illustrata da Cecilia Latella con una tavola di Caterina Coppola, studentessa undicenne di Acerra.

Il libro è completato da una scheda che descrive il valore botanico del giardino storico e pubblico tutto affacciato sul Lungomare di Napoli. Il contributo è scritto da Alessandra Vinciguerra, Presidente della Fondazione Walton e direttore de I Giardini La Mortella (Ischia).

Ampia la platea della partecipazione che ben rappresenta l’Area Metropolitana di Napoli.

Partecipano in città le Scuole con sedi a: Posillipo, Rione Alto, Fuorigrotta, Pendino, San Carlo all’Arena, Scampia.

Nell’Area Metropolitana registriamo, invece, la partecipazione di Scuole con sede a: Acerra, Casoria, Qualiano, Quarto, Sorrento, Mugnano, Cimitile, Ottaviano, Marano, Somma Vesuviana.

Con grande gioia registriamo per il terzo anno consecutivo l’adesione convinta dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida.

L’iniziativa ha il patrocinio morale del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale della Campania. 

Negli anni l’iniziativa è cresciuta moltissimo aumentando il coinvolgimento del numero degli alunni: nel 2017/2018 vi presero parte 2000 alunni, nel 2018/2019 ne abbiamo registrati 2200 e quest’anno abbiamo superato i 2500 studenti.

Dal mese di dicembre le copie del libro saranno in distribuzione.