Tenuto conto del protrarsi dell’emergenza sanitaria con la Scuola che ha subìto il disagio della didattica a distanza abbiamo scritto ai Dirigenti Scolastici ed ai Docenti iscritti al progetto Greencare School per l’anno scolastico 2020/2021.

La nostra iniziativa dedicata alle scuole primarie delle Aree Metropolitane di Napoli e Caserta, ha quale perno fondamentale lo svolgersi di attività in presenza, anche ampliate con la visita al giardino in cui è ambientata la favola con tutti i contenuti di approfondimento.

Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno di non andare in stampa né di divulgare il nuovo libro per le Scuole – La vita segreta nel Real Bosco di Capodimonte – in un momento in cui tutto questo lavoro non sarebbe possibile, in ragione anche delle nuove priorità legate al ritorno in classe degli alunni dopo circa un anno di lontananza. Un ritorno in presenza che in qualunque momento potrebbe subire un cambio di passo per l’emergenza sanitaria.

Volendo comunque essere presenti con il nostro progetto, abbiamo scelto di:

  • rendere gratuitamente scaricabile il libro “La Villa Comunale di Napoli salvata dai bambini” (sezione News del nostro sito: link https://www.premiogreencare.org/la-villa-comunale-di-napoli-salvata-dai-bambini-ebook-sfogliabile/);
  • offrire alla platea scolastica, iscritta al GreenCare School, non appena sarà possibile, visite guidate gratuite all’aperto per la conoscenza del giardino storico Villa Comunale di Napoli, da svolgersi tra aprile e giugno 2021.

Per prenotare la visita (durata massima 2 ore), si potrà scrivere a: segreteria@premiogreencare.org indicando il numero degli alunni con il giorno e la fascia oraria di preferenza.