RicicliAMO

             nelBOSCO

 

Laboratorio di riciclo creativo

nel Real Bosco di Capodimonte

 

 

Sabato 8 Giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Accoglienza: ore 10:00 Porta Piccola del Museo e Real Bosco di Capodimonte

Svolgimento: ore 10:30 Area Pic-nic nei pressi della Manifattura della Porcellana

Prenotazione obbligatoria:

amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com

Tel. o messaggio wa:  3209431770 

Il progetto RicicliAMO nel BOSCO! è proposto dall’Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani cittadini sul tema del “riciclo creativo”, ovvero la possibilità di creare nuovi oggetti o giochi partendo da materiale di scarto.

Ci si propone così di  educare le nuove generazioni all’azione consapevole della raccolta differenziata e del contenimento della produzione dei rifiuti, attraverso esperienze di laboratorio creativo in loco, al fine di tutelare e salvaguardare l’ecosistema del Real Bosco di Capodimonte.

Gli operatori dell’ Associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte, illustreranno le norme di comportamento proposte dalla Direzione del Museo e Real Bosco attraverso la nuova cartellonistica sul tema della LOTTA ALL’INQUINAMENTO, coinvolgendo i partecipanti  con giochi tematici, musicali e a squadre, unicamente realizzabili con oggetti di riciclo, affinché i giovani  riflettano, divertendosi, sui propri diritti-doveri di cittadino.

Il progetto è promosso e patrocinato da Premio GREEN CARE- alla ricerca del verde perduto; Euphorbia s.r.l.; Legambiente.