L’Associazione Premio GreenCare, dopo 5 mesi di lavoro e di interlocuzioni istituzionali, anche con la Soprintendenza di Palazzo Reale, ha presentato al Comune di Napoli un Piano Triennale di manutenzione e cura di un giardino pubblico napoletano che rischia la perdita di tutto il suo patrimonio botanico.

Il Documento protocollato – Prot. 2021 n. 0149928 del 19/02/2021 ore 10.47 – è stato redatto, su richiesta di Premio GreenCare,  da una squadra di primaria competenza di esperti di manutenzione del verde, attiva nei più importanti giardini storici italiani ed avente tutte le qualità per operare in difesa del verde storico.

In una riunione presso il Comune – 18 febbraio 2021 – la Presidente di Premio GreenCare Benedetta de Falco con la segretaria generale del Premio GreenCare Federica Palmer, il consulente dottor Michele Fortunato, la dottoressa Nunzia Petrecca, amministratore delegato di Euphorbia srl con l’architetto conservatore Ciro Spinelli, ha presentato il Piano triennale all’assessore al Verde Luigi Felaco ed alla dirigente del Servizio Giardini Teresa Bastia, accompagnata da due funzionarie del proprio ufficio.

In questa occasione l’Assessore Felaco e la dottoressa Bastia prendevano l’impegno di portare il Piano in Giunta per la Delibera entro e non oltre l’8 marzo 2021.

Ci auguriamo, tenuto conto dell’importanza di quanto donato al Comune di Napoli, che i tempi concordati vengano rispettati.