Su invito dell’avvocato Nicola Pezzullo, consigliere della Prima Municipalità di Napoli, la presidente dell’Associazione Premio GreenCare Benedetta de Falco è stata invitata a portare una testimonianza del proprio operato e della propria visione di città, in una conversazione con il professore Mario Losasso, docente presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli. Le conclusioni saranno dell’onorevole Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Giunta Regionale della Campania ed assessore all’Ambiente della Regione Campania.

L’incontro sul tema “Il nostro colore preferito: verde in città” si svolgerà su piattaforma zoom con una diretta sui canali social dalla pagina del Premio GreenCare e del profilo della avvocato Pezzullo.

L’appuntamento è per venerdì 7 maggio 2021 ore 17.30.

“Come presidente di GreenCare – spiega Benedetta de Falco – il mio tema sarà soprattutto incentrato sul verde pubblico quale luogo della democrazia e della partecipazione dei cittadini alla vita della città per una consapevolezza ecologica che si tramuti in un maggiore senso civico. Poi affronterò il tema della scarsità di fondi per le costose manutenzioni del verde urbano ed esporrò alcune criticità che renderanno sempre più necessaria, negli anni immediati, l’attivazione di forme di collaborazione tra amministrazioni pubbliche e mecenatismo. Infine, toccherò il tema delle “bonifiche” in città tra verde storico e verde ordinario”.