Per il secondo anno consecutivo la presidente di Premio GreenCare Benedetta de Falco riceve dal direttore generale del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger la delega ad essere il “Cicerone illustre” per narrare la bellezza del Museo e Real Bosco di Capodimonte.

“Capodimonte: dal Belvedere alla Statua del Gigante” è il tema proposto per una passeggiata gratuita tra flora e fauna alleata alle competenze botaniche del professore Carmine Guarino, ed a quelle storico artistiche della storica dell’arte Antonella Pisano. Dal giardino affacciato sul mare con la Fontana del Belvedere al viale definito a “grottone” che attraversa il Real Bosco fino alla Statua del Gigante.

L’iniziativa si inserisce in Innamorati di Napoli con gli Innamorati di Napoli, ideata da Maurizio de Giovanni, ed attuata dal Comune di Napoli con la collaborazione dell’Associazione Guide Turistiche Campane. Circa 50 Ciceroni illustri per altrettanti luoghi del cuore da narrata per smuovere l’aria di un mese più lento per il turismo napoletano.

La visita al Real Bosco di Capodimonte è per un massimo di  60 partecipanti. 

“La passeggiata tra flora e fauna è adatta anche ai bambini che sapremo coinvolgere con la storia della volpe che vive nel Real Bosco – spiega la presidente di Premio GreenCare – ed è adatta anche per persone con mobilità “lenta” perché si svolgerà tutta in pianura. L’accessibilità e l’inclusività del verde trovano a Capodimonte terreno felice”.

L’appuntamento è per domenica 16 febbraio. Ore 10.45 a Porta Grande. Prenotazione obbligatoria da questo link: 

http://www.guideturistichecampane.it/innamorati-di-napoli/175-capodimonte-dal-belvedere-alla-statua-del-gigante?date=2020-02-16-10-45&fbclid=IwAR2aQaSz_sioJnXdcacb7cV_kl0EUTFrXLJ1TTKk795QZebhHElb4zoD6jw

La Statua del Gigante