Green Map of Naples: l'Invito per Conferenza Stampa di presentazione

Green Map of Naples: l’invito per Conferenza Stampa di presentazione

Dal 12 aprile sarà in distribuzione la Green Map of Naples: una mappa tascabile alla scoperta delle aree verdi dell’Area metropolitana di Napoli, realizzata dall’Associazione Premio GreenCare Ets.

Sarà presentata in Conferenza stampa con il Sindaco di Napoli, onorevole Luigi de Magistris, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sede istituzionale adeguata per un’iniziativa rivolta all’intera cittadinanza e valore aggiunto per i tanti turisti che, sempre più numerosi, visitano i nostri luoghi. L’appuntamento è alle ore 12.00 del 12 aprile 2018.

20mila copie distribuite gratuitamente ad alberghi di fascia alta, infopoint turistici del Comune di Napoli, ai desk dei principali Musei cittadini e del Polo Museale della Campania, ma anche in una passeggiata di promozione e divulgazione dei suoi contenuti che partirà da piazza Amendola a Chiaia per toccare piazza dei Martiri, piazza Trieste e Trento, piazza Municipio, piazza del Gesù, fino a piazza San Domenico Maggiore (dalle ore 10 alle 14 del 12 aprile). Sarà seguita da un fotografo per tutti quelli che si vorranno far immortalare alle prese con la consultazione della Green Map of Naples. Le foto saranno caricate sui social con l’hashtag #greenmapofnaples.

La mappa green si realizza, in occasione del Maggio dei Monumenti 2018, grazie al sostegno di sponsor fermamente convinti che dalla conoscenza e valorizzazione del patrimonio verde, e quindi botanico, del nostro territorio, possa scaturire una nuova cittadinanza più attenta ai beni comuni, ma anche un turismo più sostenibile, in linea con le più recenti tendenze di green cities: Ferrarelle Spa e Russo di Casandrino in primis, poi L’Oro di Capri – Associazione per la tutela dell’olivo a Capri -, Mati Sud Spa, Graded Spa, Aeroporto Internazionale di Napoli, Cupiello, Sit & Service.

La Green Map of Naples è anche mappa interattiva e propone ulteriori approfondimenti per visitatori green sul sito www.premiogreencare.org. : passeggiate utilizzando scale e pedamentine in collaborazione con l’Associazione Le Scale di Napoli; visite guidate tra storia e botanica in collaborazione con Progetto Museo; l’illustrazione di varietà botaniche tipiche dei nostri giardini; la geolocalizzazione dei giardini per facilitarne l’individuazione ed il raggiungimento. Vi si accederà direttamente dalla carta tascabile utilizzando un QRCode.

Le caratteristiche dei giardini in tema di servizi offerti ai visitatori sono sottolineati con una legenda molto esaustiva che evidenziano: ombra, panchine, area cani, area picnic, area attrezzata per bambini, ecc.

E’ realizzata da Where Naples Coast & Islands, rivista internazionale di informazione turistica da anni impegnata nella promozione del territorio e del turismo sostenibile e distribuita, a partire dal mese di aprile 2018, in allegato al magazine.

Altri particolari li sveleremo in conferenza stampa. Vi aspettiamo il 12 aprile alle 12.00.