Grande lavoro svolto dall’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Quarto nell’ambito del GreenCare School.

Giovedì 13 dicembre 2018, Benedetta de Falco, presidente Premio GreenCare, e Cecilia Latella, scrittrice ed illustratrice de La camelia di Carolina, il libro per le scuole donato con i fondi del GreenCare a 2300 studenti dell’Area Metropolitana di Napoli, sono state invitate alla scuola Don Milani dal dirigente scolastico, dottoressa Anna Maria Pugliese.

L’evento “A greener future – Un futuro più verde”, oltre al nostro nuovo libro ha sviluppato il tema proposto dal libro donato lo scorso anno: Dalla parte del vento di Giovanni Calvino.

Una vera scoperta per noi del Premio GreenCare poter incontrare una realtà così virtuosa ed in linea con il meglio delle virtuose pratiche green che una scuola può porre in essere e divulgare affinché il rispetto del verde, e più in generale per l’ambiente, diventi prassi tra le nuove generazioni.

Una mostra di opere realizzate dagli alunni che interagiscono con i temi della natura, del senso civico orientato alla tutela del verde urbano, al valore dell’ambiente per la vita delle persone.

Un coro con musiche “green” ed un balletto con costumi ispirati alla primavera ed ai giardini hanno chiuso una mattinata ricca di spunti interessanti per continuare l’opera di promozione del senso civico green nelle scuole dell’Area Metropolitana di Napoli.

Complimenti alla Don Milani di Quarto.