Sono 19 le Insegnanti premiate con il girocollo ed il ciondolo simbolo del Premio GreenCare. Riceveranno la foglia creata in tiratura limitata come riconoscimento per la partecipazione al progetto pilota GreenCare School. La foglia è stata disegnata e realizzata dal laboratorio L’Avventura di Latta.

Sono partiti in 92 docenti, afferenti a 18 scuole dell’Area Metropolitana di Napoli: Quartieri Spagnoli, Fuorigrotta, Scampia, Nisida, ma anche Quarto, Gragnano, Acerra, Mugnano. Una partecipazione ampia e variegata che ha visto impegnati più di 1.700 bambini in una riflessione sui temi del verde urbano e del senso civico.

Sono stati 36 i lavori presentati alla Segreteria del Premio. Tra questi la “Giuria social” ne ha votati 20 con i “mi piace” sulla pagina Facebook del GreenCare School. Infine, la Giuria del Premio GreenCare ne ha selezionati 10, frutto del lavoro delle classi, grazie all’impegno delle 19 docenti che riceveranno la foglia simbolo del GreenCare: Sentinelle a difesa dei valori per cui è nata l’Associazione Premio GreenCare.

Il girocollo con la foglia in edizione limitata per le Docenti vincitrici del GreenCare School 2018

Di seguito i loro nomi:

Cognome Nome
Albano Assunta
Carapezza Silvia
Cerci Angelina
Cuofano Patrizia
Fiorillo Annamaria
Franco Maria
Giordano Monica
Iodice Rosangela
Malgieri Concetta
Manna Giuseppina
Mondella Maria
Musella Luisa
Pizzimento Virginia
Porcelli Rosa
Salerni Veronica
Serino Maria Elena
Sposito Concetta
Terracciano Antonietta
Villani Lucia

Ricordiamo che il progetto pilota ha previsto il dono del libro Dalla parte del vento, scritto da Giovanni Calvino per i tipi de L’Isola dei Ragazzi.

Sarà la docente Angela Mallardo, responsabile della Giuria Social del GreenCare School, a delineare in seno alla Cerimonia di Premiazione del prossimo lunedì 18 giugno (ore 18.00. Unione Industriali Napoli, piazza dei Martiri 58) i punti più interessanti di questa prima esperienza del GreenCare nelle scuole primarie dell’Area Metropolitana di Napoli.

La Presidente dell’Associazione Premio GreenCare Ets, Benedetta de Falco, ha già annunciato che ci sarà una seconda edizione del GreenCare School con una nuova favola illustrata.